Denaro Denaro Denaro!!!
Soldi Soldi Soldi!!!
Monete Monete Monete!!
Quante ansie quante emozioni dietro a queste parole o a queste immagini.
Sì vorrei parlarvi proprio del denaro perché da studi fatti questo Tabù nei confronti del denaro supera quello legato all’Argomento Sesso o alla Religione, vuol dire che non riusciamo a parlarne né tra amici né tra parenti e men che meno al bar; cosa che riusciamo a fare con gli altri argomenti.
Questo è confermato perchè parlando di soldi non si è mai in una posizione di comfort, il tabù esiste in particolare nei paesi latini, che ci portiamo dietro la cultura medievale del denaro come “sterco del diavolo”, quindi associato al male; e non dipende dalla quantità a disposizione ma proprio di un’ansia nel trattare questo argomento.
Adottando la prima regola per andare oltre alla nostra area di comfort è quella di PARLARE DI DENARO.
Ed è quello che vorrei fare insieme a Voi in queste pagine, dove proverò ad accompagnarvi in una crescita consapevole con spunti di riflessione, prove storiche, aneddoti e qualche dritta da strada per provare a vivere meglio il rapporto con i soldi e il denaro in genere e magari a gestirlo al meglio per rendervi più autonomi e indipendenti nella vita.
Essere consapevoli sul tema Denaro è prima di tutto un rispetto verso noi stessi, verso il lavoro che svolgiamo tutti i giorni e verso i soldi che ci guadagnano con le nostre fatiche.
In fondo i risparmi sono frutto della nostra fatica e per quale motivo abbiamo paura di gestirli e spesso deleghiamo agli altri questa attività?
Semplice, perché abbiamo paura di maneggiare il denaro, e la paura come spesso accade deriva dalla non conoscenza, da retaggi del passato o dalla nostra educazione o religione; proveremo a superare questi limiti.
Quindi proveremo a dare la nostra risposta personale alla domanda della vita:
“I SOLDI FANNO LA FELICITA’ O LA FELICITA’ FA I SOLDI? MATERIA O SPIRITO?”
Quindi ri-penseremo al denaro come Energia..
Sì riusciremo nell’incredibile…trasformare la cosa più materiale del mondo in qualcosa di spirituale…e proprio così voglio oggi voglio salutarvi!!
Buona Vita
Gian Philips
Trovi utili questi contenuti?
Iscriviti alla mailing list e ricevi informazioni sulle nuove pubblicazioni, inviti a serate gratuite e aggiornamenti importanti per sviluppare la tua resilienza.