Come vivere al meglio il rapporto con il denaro

Denaro Denaro Denaro!!!

Soldi Soldi Soldi!!!

Monete Monete Monete!!

 

Quante ansie quante emozioni dietro a queste parole o a queste immagini.

Sì vorrei parlarvi proprio del denaro perché da studi fatti questo Tabù nei confronti del denaro supera quello legato all’Argomento Sesso o alla Religione, vuol dire che non riusciamo a parlarne né tra amici né tra parenti e men che meno al bar; cosa che riusciamo a fare con gli altri argomenti.

Questo è confermato perchè parlando di soldi non si è mai in una posizione di comfort, il tabù esiste in particolare nei paesi latini, che ci portiamo dietro la cultura medievale del denaro come “sterco del diavolo”, quindi associato al male; e non dipende dalla quantità a disposizione ma proprio di un’ansia nel trattare questo argomento.

Tra gli argomenti considerati difficili se non addirittura tabù nelle famiglie italiane c’è senz’altro quello del denaro. A volte i genitori lo evitano perché può produrre disagio, spinge ad ammettere le proprie debolezze o la propria impreparazione nel trattarlo insieme ai figli con autorevolezza”. Stefania Andreoli Psicoterapeuta ha delineato il tema del denaro nello scenario educativo attuale durante un incontro al Phyd hub, a MilanoAdnkronos 19-10-2021

 

Adottando la prima regola per andare oltre alla nostra area di comfort è quella di PARLARE DI DENARO.

Ed è quello che vorrei fare insieme a Voi in queste pagine, dove proverò ad accompagnarvi in una crescita consapevole con spunti di riflessione, prove storiche, aneddoti e qualche dritta da strada per provare a vivere meglio il rapporto con i soldi e il denaro in genere e magari a gestirlo al meglio per rendervi più autonomi e indipendenti nella vita.

L’87% DI CHI VINCE A GIOCHI A PREMIO RITORNA POVERO ENTRO 24 MESI! IL RISULTATO DI UNO STUDIO DEL CNR DEL 2017, CONFERMATO ANCHE DA ALTRE RICERCHE.

Essere consapevoli sul tema Denaro è prima di tutto un rispetto verso noi stessi, verso il lavoro che svolgiamo tutti i giorni e verso i soldi che ci guadagnano con le nostre fatiche.

In fondo i risparmi sono frutto della nostra fatica e per quale motivo abbiamo paura di gestirli e spesso deleghiamo agli altri questa attività?

Semplice, perché abbiamo paura di maneggiare il denaro, e la paura come spesso accade deriva dalla non conoscenza, da retaggi del passato o dalla nostra educazione o religione; proveremo a superare questi limiti.

Quindi proveremo a dare la nostra risposta personale alla domanda della vita:

“I SOLDI FANNO LA FELICITA’ O LA FELICITA’ FA I SOLDI? MATERIA O SPIRITO?”

Quindi ri-penseremo al denaro come Energia..

Sì riusciremo nell’incredibile…trasformare la cosa più materiale del mondo in qualcosa di spirituale…e proprio così voglio oggi voglio salutarvi!!

 

Buona Vita
Gian Philips

 

Il denaro è il segno visibile di una forza universale; questa forza, nella sua manifestazione sulla terra, lavora sui piani vitale e fisico ed è indispensabile alla pienezza della vita esteriore. Nella sua origine e nella sua azione reale, essa appartiene al Divino. Ma, come le altre potenze del Divino, essa è delegata quaggiù e, nell’ignoranza della Natura inferiore, può essere usata malamente per le soddisfazioni dell’ ego o detenuta dalle influenze asuriche e distolta per i loro fini. Essa è veramente una delle tre forze (il potere, il denaro e il sesso) che esercitano la più forte attrazione sull’ ego umano e sull’ asura, e che in genere sono mal possedute e male impiegate da coloro che le detengono… Per questa ragione la maggior parte delle discipline spirituali… dichiarano che una vita di povertà e indigenza è l’unica condizione spirituale. Ma questo è un errore che lascia il potere tra le mani delle forze ostili. Riconquistare il denaro per il Divino, al quale appartiene, e utilizzarlo divinamente per la vita divina, tale è la via supermentale per il sadhakaSri Aurobindo, La Madre
Trovi utili questi contenuti?

Iscriviti alla mailing list e ricevi informazioni sulle nuove pubblicazioni, inviti a serate gratuite e aggiornamenti importanti per sviluppare la tua resilienza.

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Tabella dei contenuti

Leggi anche...

La via dell'autosufficienza

Webinar: La via dell’autosufficienza

    Autosufficienza: come si può “bastare a se stessi” senza isolarsi. Sebbene la competizione e la lotta per la sopravvivenza siano indiscutibilmente presenti nella

Kit Primo Soccorso per auto

Il kit di primo soccorso per auto è un contenitore (generalmente una borsa o astuccio) contenente materiale per medicare ferite che possono accadere mentre si

Get A Free Consultation
And Estimate

Join our Mailing list!

Get all latest news, exclusive deals and academy updates.