Ti piacerebbe diventare completamente resiliente su cibo, acqua, energia e molto altro?

Abbiamo realizzato ciò che fa per te!

Una community che ti permette di creare la tua resilienza, passo dopo passo, ed essere padrone della tua vita, qualunque sia la tua situazione di partenza.

Caro compagno o compagna di viaggio,

se sei atterrato su questa pagina fai parte di una piccola percentuale di persone consapevoli che amano essere responsabili della propria vita.

Ti stimola l’essere preparato a vivere anche senza un’infrastruttura complessa come quella che esiste nella società moderna – fatta di totali dipendenze – dal supermercato, dal fornitore di energia, fino all’acqua che beviamo.

Non ti accontenti di sentirti dire cosa fare. Non sei uno che si beve le prime notizie che passano per strada ma soprattutto…

..hai capito che è fondamentale conoscere i giusti strumenti e fare gruppo con persone curiose e proattive. 

Noi siamo convinti che questi tempi incerti e anomali si affrontino e si superino in gruppo

Gruppi in grado di darsi una mano per superare insieme i grandi cambiamenti in corso.

Negli ultimi 4 anni il mondo sembra essere impazzito. Virus, guerre e prezzi di beni di prima necessità alle stelle.

inflazione

Il mondo sta cambiando.

Fino a qualche anno fa potevi permetterti di trovare un lavoro o aprire un’azienda, lavorare serenamente, goderti la famiglia e i divertimenti, andare in vacanza quando volevi e viaggiare in qualsiasi momento senza pensare ad altro.

Oggi tutto questo NON è più così scontato.

Quel che prima pensavamo fosse totalmente assodato, oggi si sta rivelando essere sempre più fragile, precario ed in balia di decisioni dall’alto sulle quali non abbiamo alcun potere.

Le economie degli Stati, soprattutto occidentali, sono sempre più indebitate e precarie, il controllo si fa sempre più pressante e stringente e la situazione climatica del pianeta sempre più imprevedibile.

Ignorare tutto ciò potrebbe portare conseguenze spiacevoli, lasciandoti in balia degli eventi, come una zattera senza remi in mezzo al mare in tempesta.

Allo stesso modo, arrabbiarsi, provare ansia e paura senza fare nulla non ti aiuterà a migliorare la situazione.

Ascoltami attentamente.

Qualsiasi cosa accada da qui ai prossimi anni l’unico modo che hai per vivere al meglio questo tempo di grande cambiamento è incidere su ciò che puoi controllare in modo diretto.

Qui in GrandeMinimo scegliamo di affrontare la vita in modo proattivo. Crediamo che subire passivamente gli eventi non porti alla felicità.

Per come è strutturata la nostra società oggi, senza i governi o le multinazionali che ci erogano determinati servizi non riusciremmo a vivere per più di qualche settimana.

E quel che a prima vista può sembrare “comodo” si sta velocemente trasformando in una trappola.

Cibo, energia, svago, relazioni, cultura, tutto è trasformato in merce. Siamo “ostaggi” di una manciata di multinazionali.

Guarda questa immagine:

Si tratta di una ricerca del 2013 fatta da Oxfam (Organizzazione mondiale contro la povertà) in cui si metteva in risalto come il 70% del cibo venduto nel mondo sia da ricondurre alle 10 multinazionali più grandi. 

Cosa succederebbe se queste aziende dovessero avere problemi e mettere in pausa per un periodo di tempo la loro produzione? e se le linee di approvvigionamento si bloccano?

Ti faccio un altro esempio. Le lampadine che hai in casa brillano grazie al gas estratto in Siberia, trasportato per migliaia di chilometri fino a noi. 

NON abbiamo controllo su queste filiere. Ne siamo totalmente dipendenti.

E questo è un problema grosso, soprattutto per chi si sta rendendo conto di quello che sta succedendo e non si fa distrarre da bagarre mediatiche o mezzi di distrazione di massa… 

Perché?

Perché data questa totale dipendenza, una pandemia, un evento geopolitico o una crisi climatica potrebbero mettere letteralmente KO milioni di famiglie, che sarebbero completamente ricattabili e in balia degli eventi.

Addirittura potremmo ritrovarci senza energia per compiere quei lavori che ci sono vitali.

Del resto non sappiamo fare quasi più nulla in modo indipendente: non sappiamo più auto-produrci il cibo, stoccare correttamente le riserve di cibo, essere energicamente autosufficienti, sapersi orientare con mappe non collegate ad internet o a un GPS, e molto altro. 

Non siamo più autonomi come lo erano i nostri bisnonni. Non sappiamo badare a noi stessi in assenza di un sistema che ci sostenga. La connessione tra uomo e natura è andata persa.

Potremmo dire…che siamo meno liberi??

Ecco perché oggi è diventato di vitale importanza aumentare la tua resilienza.

I vantaggi sono molteplici. Qui te ne elenchiamo 4.

Questi sono 4 vantaggi che ottieni nell’istante in cui aumenti la tua resilienza e indipendenza:

– Sei molto meno ricattabile (fino anche a non essere proprio più ricattabile);

– Sei protetto da potenziali carenze di cibo, materie prime o energia (blackout);

– Riesci a mitigare l’impatto che l’aumento dei prezzi (causato dall’inflazione) ha sulla tua vita;

– Hai molte più probabilità di attraversare indenne anche forti turbolenze climatiche (naturali o indotte).

Ma, perchè creare una community?

La cooperazione rappresenta un pilastro fondamentale per il successo e la sopravvivenza in numerosi ambiti della vita.

Questo principio si applica sia agli organismi biologici che alle organizzazioni umane, dimostrando come la collaborazione sinergica possa incrementare in modo significativo le probabilità di sopravvivenza e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La condivisione è la pratica di mettere a disposizione risorse, conoscenze, esperienze e opportunità al fine di promuovere il bene comune. 

Quando condividiamo, superiamo l’egoismo e l’individualismo, aprendoci ad una prospettiva più ampia che riconosce la nostra interconnessione e la responsabilità verso gli altri membri della nostra comunità globale. 

Attraverso la collaborazione, individui e gruppi uniscono le loro forze, competenze e risorse per affrontare sfide comuni e perseguire obiettivi condivisi. 

Ecco perché riteniamo una community essenziale per affrontare sfide complesse e globali come quelle che stiamo vivendo e che vivremo.

Chi siamo

Il nostro team è composto da esperti appartenenti a diverse categorie. Agricoltori, ingegneri, biologi ed appassionati della relazione tra essere umano e natura.

Carlos

Appassionato di attività all’aria aperta e suggestionato dalla bellezza della natura. Adoro passeggiare in un bosco mentre piove ed ascoltare i rumori e gli odori che l’ambiente offre.

Ho lavorato in organizzazioni che si occupano di gestione delle risorse umane e logistiche, ed ho avuto anche la fortuna di confrontarmi con culture e pensieri diversi da quelli occidentali. Mi piace trovare il tempo di osservare la società e provare a comprenderne la sua complessità.

photo1686835368

Gianfilippo

Papà, Imprenditore , Ricercatore Dubbioso, e ancora in grado di emozionarmi alzando lo sguardo al Cielo. Nei primi 8 lustri ho avuto la fortuna di fare molte esperienze e da tutte ho ricavato molti insegnamenti.

Mi piace vedere questo cambiamento epocale proprio come il Film Balla Coi Lupi dove un eroe americano della guerra civile (l’umanità occidentale) scopre che esiste la meraviglia delle tribù Indiane in contatto con l’universo, con la natura e con gli animali (la nostra nuova umanità). Forse dopo il viaggio di riscoperta che tutti noi saremo chiamati a fare per ritornare in contatto con il divino, una volta riscoperti certi valori e la loro meraviglia, proprio come l’eroe, saremo pronti per la scelta di resilienza o forse di vita vera.

Elena

Fin da piccola ho manifestato una grossa curiosità nei confronti dei microrganismi, e del mistero della vita in generale. E infatti mi sono laureata in biologia.

Ho sempre avuto uno spirito eclettico. Nella mia vita ho studiato moltissimo, in ambiti diversi, come shiatsu, medicina tradizionale cinese, bioarchitettura, fiori di Bach, agopuntura auricolare, macrobiotica, e tuttora studio e sperimento.

Ho anche lavorato per 23 anni nella ricerca clinica internazionale di una multinazionale farmaceutica.

Ora da oltre 10 anni ho intrapreso la via verso l’autosufficienza, e sono tornata alla mia passione iniziale, i microrganismi, che nella fermentazione dei vegetali esprimono il massimo del loro legame stretto col nostro stato di salute.

Crediamo che il pianeta Terra sia entrato in una fase di grande cambiamento con il clima che recita un ruolo di grande importanza.

In questi anni Greta Thunberg ha sensibilizzato molte persone con le sue campagne verso il riscaldamento globale.

Tuttavia gli effetti a cui devi farti trovare preparato hanno anche (e soprattutto) a che fare con il freddo.

Guarda questi recenti titoli di giornale:

La NASA sta stimando che il ciclo solare da poco cominciato (il numero 25) sarà tra i più bassi degli ultimi secoli.

Non succedeva dai tempi dell’ultima Mini Era Glaciale, quella ricordata come il Dalton Minimum.

Il minor calore sprigionato dal Sole porta a quello che viene definito con il termine di Grande Minimo Solare. 

Con sconvolgimenti climatici che si spostano tra grandi estremi di caldo e di freddo in grado di arrecare molti danni ai raccolti, e non solo.

La buona notizia è che l’uomo ha già attraversato numerose Mini Ere Glaciali nel corso della sua vita, superandole sempre con successo. 

La considerazione che però dovrebbe farti riflettere e dovrebbe spingerti ad agire con tempestività è che durante le Mini Ere Glaciali del passato l’uomo era molto più indipendente e resiliente di quanto lo siamo ora.

Con la dipendenza che milioni di famiglie oggi hanno verso l’esterno, con una “pandemia” mondiale che ha messo in luce molte criticità, il potenziale rischio di combattere la Terza Guerra Mondiale e un collasso economico dietro l’angolo…

…renderti resiliente su cibo, acqua, energia e altri bisogni primari è diventato di vitale importanza.

Cosa contiene la community di ObiettivoRESILIENZA

ObiettivoRESILIENZA è la prima community in Italia a fornirti tutti gli strumenti pratici per proteggerti dal collasso sociale in corso e vivere con una migliore autonomia e libertà la tua vita.

Abbiamo creato una piattaforma online divisa in 9 moduli, ognuno gestito da un esperto di settore.

Con ObiettivoRESILIENZA ottieni un accesso privato (username e password personali) per entrare in qualsiasi momento nella tua area riservata e fruire online dei contenuti 24h su 24h.

Ecco l’elenco dei moduli che trovi nella community:

1) Modulo Psicofisica

I tempi di grande cambiamento che stiamo vivendo richiedono un lavoro lento e costante su sé stessi. Un bagno di umiltà, la comprensione ed accettazione dei propri limiti. 

Serve soprattutto la voglia di confronto con gli altri per poter trasformare i propri limiti o difetti in risorse.

Per questo motivo il primo modulo è dedicato alla preparazione Fisica e Psicologica. 

L’obiettivo della preparazione fisica, in ottica di incremento della resilienza, significa migliorare le capacità condizionali e coordinative per raggiungere un livello di forma tale da poter essere mantenuto nel tempo. In sostanza non dobbiamo pensare a diventare atleti, bensì efficienti, in grado di poter sopportare meglio eventuali avversità.

Invece, la preparazione psichica, per il nostro scopo, è innanzitutto una miglior consapevolezza di quelli che potrebbero essere gli stati emozionali a cui si va incontro e quali potrebbero essere delle utili azioni o reazioni per poter mitigare i disagi.

Eccoti un piccolo assaggio di questo modulo: 

Gli 8 patrimoni della Resilienza, un interessante approccio che scardina l’erroneo assunto che si può essere resiliente solamente se si ha denaro con cui poter comprare tutto quello che serve per affrontare le avversità.

La piramide di Wiseman uno strumento efficace per comprendere la precisa gerarchia delle priorità della sopravvivenza. Scoprirai perché acquistare l’ultimo gadget da “survival” o “tattico” è necessario ma non essenziale. 

Gestione delle emozioni perché è una fondamentale disciplina da coltivare e potenziare, specialmente in situazioni estreme ed anormali

Il modello risalente al 1970 che può aiutarti a visualizzare quelle che potrebbero essere alcune delle tue reazioni e sentimenti, davanti ad una situazione che ha il potenziale di destabilizzare il tuo micro-cosmo attuale e la tua routine.

Uno dei disagi più sottovalutati della nostra epoca, perché può essere il nostro peggior nemico nelle fasi critiche e di emergenza, come minimizzarlo e quali sono i principali rimedi.

La strada maestra per vivere liberi, resilienti e felici nei prossimi anni e’ sicuramente imparare queste skills.

2) Acqua

Immagina cosa accadrebbe se un giorno non dovesse più uscire acqua dal tuo rubinetto di casa.

O cosa accadrebbe se l’acqua del tuo rubinetto divenisse inquinata e non più potabile. 

I nostri antenati avevano imparato la cosa più preziosa: come depurare, ricavare e conservare riserve d’acqua per accedere in qualsiasi momento al bene più prezioso del mondo, in totale autonomia e senza dipendere dall’acquedotto statale. 

Nel modulo riservato all’Acqua scopri: 

  • Acqua piovana: come raccoglierla, quali sono i suoi pregi e qual è il suo difetto
  • Come stoccare in modo corretto una tua riserva d’acqua (senza incappare in alcuni errori che la renderebbero imbevibile)
  • Come selezionare le migliori fonti d’acqua che ti offre il tuo territorio
  • Come depurare e mineralizzare l’acqua che trovi in natura (ignorare questo principio potrebbe portarti a problemi di salute)

3) Energia

In questo modulo scopri come soddisfare i tuoi bisogni con le diverse forme di energia a disposizione.

In modo che tu possa evitare di subire continui rincari, drammatici disagi in caso di emergenze/razionamenti energetici o semplicemente per renderti più autosufficiente anche in condizioni normali. 

Il modulo è diviso in: 

  • Energia dalla legna: cottura e riscaldamento
  • Energia passiva: isolamento e serra solare
  • Energia da fotovoltaico: collegato in rete o ad isola
  • Soluzioni d’emergenza 

 

Nello specifico scopri: 

  • l’importanza di ottenere la tua autonomia in termini energetici e come fare subito i primi passi 
  • perché è fondamentale rendere il fuoco il tuo miglior amico, imparando a generarlo e “sfruttarlo” in vari modi
  • qual è l’unica cosa che puoi fare se abiti in condominio per ottenere una fonte di riscaldamento totalmente indipendente
  • l’importanza del fuoco per cucinare in caso di carenza di Gas
  • i pro ed i contro dei principali tipi di stufa e quale scegliere (la terza stufa ti stupirà)
  • altre fonti rinnovabili e naturali che potresti sfruttare per generare energia per la tua casa a costi irrisori
  • molto altro…

4) Cibo e Salute

Minimo sforzo, massima resa, questo è il principio fondamentale da re-imparare come umani. È la base, dalla notte dei tempi, per il cambiamento e l’evoluzione del mondo vivente. 

Molte delle riflessioni, dei consigli e suggerimenti che trovi in questo modulo si basano su questo principio e sono stati sperimentati a lungo ed in prima persona.

Imparare a vivere in salute e a procurarsi il cibo, organizzandosi per il proprio sostentamento, per la propria famiglia, per la propria comunità, con la maggiore autonomia che ciascuno riesce a raggiungere, non è nè impossibile, nè difficile. 

Richiede certamente osservazione, curiosità, studio e mente aperta, e poi forza di volontà, creatività e organizzazione. 

Queste sono le doti su cui investire le tue energie. 

Nel corso di questo modulo impari come la salute del tuo intestino, la salute fisica e la salute mentale siano strettamente interconnesse grazie al microbiota, e come ciò sia correlato al cibo di cui ti nutri.

Tra gli esclusivi contenuti trovi: 

  • Qual è l’organo che abbiamo definito “il Generale della fortezza” e perché è indispensabile mantenerlo attivo e sostenerlo nel modo corretto
  • Cos’è la salute e per quale motivo non può essere semplificata come l’assenza di malattie
  • Il miocrobiota: un alleato che protegge il tuo organismo e che non può essere ignorato
  • L’importanza di saper cucinare, lavorare e conservare i cibi in modi alternativi
  • Le stive e i magazzini: come stoccare correttamente riserve di cibo 
  • Come piantare i tuoi primi semi per produrre un raccolto

5) Erbe e Farmaci

Oggi sta diventando sempre più difficile e costoso acquistare cibo vero o medicine naturali.

Se lo metto nel tuo corpo, si dovrebbe già presumere che non sia tossico, ma per qualche motivo è qualcosa per cui paghi di più.

Fortunatamente, madre natura rende semplicissimo poter coltivare o trovare medicine anche nel tuo giardino.

In questo modulo scopri come reimparare a curarti con ciò che la natura offre riducendo la dipendenza dai farmaci. 

Ed anche come curarti in condizioni d’emergenza facendo ricorso alla medicina tradizionale.


Modulo in preparazione

6) Denaro

In questo modulo ripercorri la storia della moneta dal suo primo utilizzo, alla sua funzione negli scambi economici. Dal baratto, all’oro e alle forme di pagamento moderne. 

Come cambia il concetto di patrimonio e di riserva di valore durante una crisi socio-economica. Perché la vera ricchezza è misurata dai beni a tua disposizione e non dal tuo conto in banca.

Cosa è veramente di VALORE.

Tra i temi affrontati:

  • I 6 esempi storici che ti permetteranno di capire velocemente la differenza tra denaro “fiat” e denaro merce.
  • La curiosa storia delle 440.000 forme di parmigiano…
  • Cos’è il baratto e quali sono i migliori beni da possedere e scambiare per uscire (quasi) indenni da un’eventuale collasso del sistema.
  • I due scopi cruciali dei metalli preziosi durante un collasso economico.

7) Difesa

Al mondo esistono persone che si preparano, che si applicano e che costruiscono il proprio benessere. Ed esistono persone che hanno un approccio più disinvolto, flessibile, orientato alla costante ricerca del piacere immediato. 

In condizioni normali, in cui i servizi e le comodità offerte dalla società attuale funzionano, non esistono sostanziali differenze tra le due tipologie di persone e ciascuna conduce la propria esistenza in modo sereno, ottenendo i propri appagamenti. 

Di contro, in una situazione di crisi o disagio, quando la normalità viene meno, le persone che si preparano hanno un vantaggio sulle altre.


Quelle che non si preparano, davanti alla minaccia alla propria sopravvivenza, potrebbero vedere in coloro che si sono preparati una potenziale risorsa da cui “attingere”. 

È plausibile quindi ipotizzare che, in situazione di crisi, la sopravvivenza di chi si è preparato è anche in funzione della capacità di garantire la propria sicurezza.

 

Ecco quindi che pensare alla sicurezza propria, dei propri cari e della proprietà, diventa fondamentale. 

Nel modulo sulla difesa scopri: 

  • Quali sono le 2 fondamentali aree di difesa da non sottovalutare
  • Perché devi fare attenzione “all’eccesso di legittima difesa” e quale importante capacità dovresti sviluppare per gestire al meglio situazioni che minacciano la tua incolumità
  • Le due principali minacce per l’uomo e perché in uno scenario di crisi dovresti fare particolare attenzione ad una di esse.

8) Trasporto

Come muoverti o trasportare merci con mezzi non convenzionali (anche senza automobile).

In questo modulo scopri:

  • Come orientarti con mappe, cartine o GPS
  • Quali sono i pregi e difetti dei mezzi a motore in situazioni di crisi
  • Quali sono i possibili mezzi di trasposto alternativi ( ed i loro vantaggi)
  • Come muoverti in caso di neve o condizioni climatiche estreme

9) Comunicazione

Qui scopri come usare metodi non convenzionali per comunicare con altre persone in caso di necessità.

Questo modulo è in preparazione.

Oltre ai 9 moduli, unendoti alla community di ObiettivoRESILIENZA hai anche accesso alle speciali

Serate al focolare

Una volta al mese ci riuniremo intorno ad un camino virtuale (attraverso la piattaforma gratuita Zoom) e parleremo dei temi più importanti legati alla resilienza.

Le serate al focolare sono un ottimo momento per intervenire in diretta e portare la tua esperienza alla comunità e per approfondire i temi trattati nei 9 moduli!

I focolari si tengono il primo mercoledì di ogni mese alle ore 21.00

Ogni serata viene registrata e caricata nel tuo portale, così che puoi guardare la registrazione in qualsiasi momento.

Durante la diretta l’autore della serata sarà su Zoom per accompagnarti a superare gli ostacoli e per chiarire i tuoi dubbi.

Le LIVE con gli ospiti di GrandeMinimo

In questi anni in GrandeMinimo abbiamo avuto l’opportunità di conoscere numerosi uomini e donne meravigliosi, esperti di resilienza ad un livello elevatissimo.

Li inviteremo per in ObiettivoRESILIENZA a per condividere la loro grande esperienza con la nostra community.

Porterai a casa pillole di saggezza pratica, metodi, conoscenze, strumenti per elevare il tuo livello di indipendenza dal sistema su tutto ciò che riguarda l’essenzialità della vita, dal cibo all’acqua, dall’energia alla salute.

Entrando a far parte oggi della community
di ObiettivoResilienza ricevi

In regalo: La Mappa dei resilienti

Nel portale di ObiettivoRESILIENZA trovi una mappa che ti permetterà di individuare in pochi click i compagni di viaggio più vicini a te.

Nel rispetto della privacy individuale potrai scegliere se selezionare una più o meno vasta area in cui segnalare la tua presenza in zona. Per poi andare, in privato, a creare un contatto diretto con quella persona della comunità e fare rete sul territorio.

Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento per agevolare connessioni e collaborazioni sul territorio di appartenenza. Quel che accade successivamente è frutto della libera scelta e volontà individuale (GrandeMinimo non organizza gruppi sul territorio).

Crediamo che non restare soli in questa fase storica sia davvero fondamentale.

O meglio, crediamo che questi tempi si affrontano e si superano in gruppo. Gruppi uniti da un fine e un intento chiaro: riconoscere di appartenere alla stessa famiglia, quella degli esseri umani, e darsi una mano per superare insieme i grandi cambiamenti in corso.

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa tutto questo.

Puoi entrare a far parte della community di ObiettivoResilienza per i primi 3 mesi con una donazione, a partire da un minimo di 1 euro!

Il nostro obiettivo è guidarti (e guidarci) ad uscire più forti da questa fase di grandi cambiamenti per l’umanità.

Nei primi 3 mesi avrai modo di fare esperienza del tempo e del valore che ti portiamo nella community, e se troverai di valore il nostro lavoro potrai scegliere se proseguire a 97 euro (iva compresa) ogni 6 mesi.

Questo è l’equivalente di 16 euro al mese e per noi in questa fase rappresenta ciò che potrebbe permetterci di sostenere e far sviluppare ObiettivoResilienza.

Se lo desideri, puoi anche scegliere di sostenerci sin da subito con una donazione da 97 euro per 6 mesi cliccando sul pulsante qui in basso.

Donazione libera

naviga per 3 mesi nel portale e scopri il suo potenziale
48.5
Donazione libera Trimestre
  • 3 Mesi di accesso al portale
  • Accesso ai 9 moduli
  • Accesso alla Mappa dei resilienti
  • Accesso alle registrazioni delle serate
  • Accesso ad una parte delle offerte per la comunità
trimestrale

Sostenitore

con 16€ al mese ci aiuti a sostenere e far crescere il progetto
97 Semestre
  • 6 Mesi di accesso al portale
  • Accesso ai 9 moduli
  • Accesso alla Mappa interattiva
  • Accesso alle registrazioni delle serate
  • Accesso a TUTTE le offerte per la comunità
semestrale

A questo punto ti starai chiedendo quanto costa tutto questo.

Il prezzo per entrare a far parte della community di ObiettivoRESILIENZA ed accedere a tutti i contenuti e l’esperienza pratica che condividiamo con te è di soli 97 euro ogni 6 mesi (iva già compresa).

Ciò che ci ha spinto a creare tutto questo non è il guadagno fine a se stesso, bensì una missione interiore che ci porta a voler migliorare il mondo per noi stessi e per gli altri.

Vogliamo portare il nostro contributo per sostenere quella parte di umanità consapevole di cui sentiamo di far parte. E se hai letto fino a questo punto, è probabile che di questa umanità consapevole fai parte anche tu.

Il nostro obiettivo è aiutarti (ed aiutarci) ad uscire più forti da questa fase di grandi cambiamenti per l’umanità.

Clicca sul pulsante qui in basso per unirti alla nostra community e cominciare subito questo viaggio insieme!

Bene, è ora di entrare in azione !

Tutto bello ma non hai ancora tanta fiducia in noi, oppure per te 97 euro per 6 mesi sono troppo duri da affrontare in questo momento?

Abbiamo pensato anche a te!

DONAZIONE LIBERA

Nonostante ci siano diverse spese ed esperti che impiegano il loro tempo per contribuire ad ObiettivoRESILIENZA, abbiamo deciso di lasciare i contenuti fruibili a tutti per i primi 3 mesi con una donazione libera a tua scelta.

Se questa è la strada che preferisci in questo momento, clicca sul pulsante qui in basso, scegli quanto vuoi donare ed accedi alla community di ObiettivoRESILIENZA per i prossimi 3 mesi!

Dopo i primi 3 mesi potrai scegliere liberamente se continuare a seguire gli aggiornamenti della nostra community con l’iscrizione normale di 97€ (iva compresa) ogni 6 mesi. Senza alcun vincolo di rinnovo e nessun obbligo da parte tua.

Bene, è ora di entrare in azione !

Copyright 2020 © Shin Italia srl unipersonale | Via Felice Casati 20, 20124, Milano (Mi) | P.iva: 10392780960. Navigando questo portale accetti i privacy policy e la cookie policy