Dopo il percorso di sviluppo personale “Sacro Graal”, svolto nel mese di febbraio, Daniela si è resa disponibile ad approfondire i 3 punti più importanti del suo percorso.
ESSERE – FARE – AVERE sono i 3 Verbi che guidano e creano la nostra vita e la nostra realizzazione.
In questa seconda serata abbiamo affrontato il secondo verbo, ovvero FARE.
Abbiamo visto come i nostri comportamenti ed il nostro Mindset siano condizionati da ciò che pensiamo e crediamo. Questo, ci porta molto spesso a temporaggiare nell’agire o nel prendere una decisione, per paura di commettere errori.
Aspettiamo il “momento giusto”, ma intanto la vita potrebbe scivolarci tra le mani…e passare senza essere vissuta..
ESERCIZIO: lo switch di pensiero
Ogni volta che, durante la giornata, ti capita di interagire con un pensiero negativo o contrario all’obiettivo che vuoi raggiungere, applica questo esercizio dello SWITCH DI PENSIERO:
- Fermati mettendo in pausa il tuo pensiero ed emozioni come se avessi un telecomando che ti permette di interrompere quei pensieri e quelle emozioni. Simbolicamente immagina di tenere in mano un telecomando che schiacciando un pulsante fermi tutto.
- Chiudi gli occhi e fai 3 respiri profondi completi: inspira contando mentalmente fino a 3, trattieni contanto mentalmente fino a 3 ed espira lentamente e profondamente contando, mentalmente, fino a 3
- Continuando ad avere gli occhi chiusi, conta fino a 10 trattenendo nella tua mente un pensiero positivo, come ad esempio qualcosa che è già successo, che ti ha reso felice o qualcosa che hai già e della quale sei grata/o. Puoi anche visualizzare il volto di una persona a te cara, la cui presenza ti rende felice.
- Concentrati il più possibile su questa immagine mentale positiva e restane coinvolta il più possibile a livello emotivo al punto di arrivare a percepire delle emozioni nitide e forti anche a livello fisico (es. Sorridi al ricordo ecc).
A fine giornata effettua un monitoraggio.
Verifica quante volte sei riuscita a fare lo switch di pensiero e quante invece la tua mente inconscia non ha collaborato.
Vedrai che più utilizzi in modo conscio e consapevole questo esercizio, ogni giorno, più diventa un’abitudine che si installa automaticamente come modo di affrontare ogni situazione della vita.
AUDIO: meditazione per la pulizia energetica
Trovi utili questi contenuti?
Iscriviti alla mailing list e ricevi informazioni sulle nuove pubblicazioni, inviti a serate gratuite e aggiornamenti importanti per sviluppare la tua resilienza.