Cerca
Close this search box.
Lezione

La Forza della Mente con Alessio Alfei

Introduzione

In questa sezione trovi le registrazioni delle due serate con Alessio Alfei.

Attraverso questo viaggio, abbiamo imparato a conoscere la Forza della Mente attraverso i tre pilastri del metodo Wim Hof e come essi ci possono aiutare a trasformare lo stress nel nostro alleato.

Il maggior spreco della vita consiste nel rimandarla: è questo a procrastinare ogni giorno che viene, è questo a scippare il presente, mentre promette il futuro. Il maggior ostacolo al vivere è l’attesa, chi dipende dal domani, perde l’oggi.Lucio Anneo Seneca

Quante volte abbiamo sognato a occhi aperti, sperando di essere qualcuno che non siamo?

Quante volte ci siamo sorpresi a desiderare di essere persone migliori, più in forma, più pazienti e più presenti, per noi stessi e per chi ci sta vicino?

Ma se non siamo in forma, se siamo danneggiati, stanchi e non abbiamo dei valori che ci sostengono, come possiamo pretendere di aiutare gli altri?

Se non sappiamo come amare noi stessi, come potremo mai prenderci cura del prossimo?

Il modo migliore per dimostrare amore verso noi stessi è quello di portare alla luce le potenzialità che la natura ci ha donato e realizzarle attraverso un lungo e faticoso lavoro, guidato da chi, prima di noi, ha saputo dare il meglio in ogni momento della propria vita.

Se impariamo in primis a lavorare su noi stessi, a sentirci sicuri del nostro corpo e della nostra mente, non esisteranno più momenti difficili, ma solo grandi lezioni: lezioni grazie alle quali impareremo ad affrontare e vincere sfide sempre più grandi.

 

Webinar 15 marzo 2023

Al seguente link puoi rivedere la registrazione della prima serata live con Alessio Alfei.

Abbiamo scoperto:

  • che lo stress non è il nemico se lo sai gestire
  • cos’è il mindset
  • cos’è Il metodo Wim Hof
  • il ruolo della respirazione e dell’esposizione al freddo nella gestione dello stress

 

 

Webinar 29 marzo 2023

A questo link puoi rivedere la registrazione della seconda serata live con Alessio Alfei, dove abbiamo visto:

  • come il mindset influenzi ogni aspetto della nostra vita
  • il ruolo della meditazione statica e dinamica nella gestione dello stress
  • l’importante correlazione tra stress e tolleranza all’anidride carbonica
  • come allenarsi per diventare più resilienti

 

 

 

 

 


 

CHI SONO

Alessio Alfei

 

Ciao, sono Alessio

coach e preparatore di Roma che opera in campo nel campo dello sport e del fitness dal 2002.

Ho conseguito il diploma di maturità scientifica al liceo statale Leonardo da Vinci a Maccarese (RM). Mi sono laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Tor Vergata con votazione di 110 e lode e Master Post – Universitario in Counseling Scolastico – Sanitario.

La mia tesi di natura sperimentale riguardava la valutazione funzionale, nello specifico la dinamometria isoinerziale.
Nel 2015 ottengo negli Stati Uniti d’America il brevetto di personal trainer rilasciato dalla American Council Of Exercise.

Ho sempre sostenuto che la valutazione è il cardine di ogni programmazione di successo. Se non si conosce il punto di partenza non si possono definire gli obiettivi.

Personalmente mi alleno con i pesi da quasi due decenni, sperimentando sempre nuovi protocolli ma rimanendo sempre fedele al detto pochi (esercizi) ma buoni.
Fanatico della tecnica d’esecuzione eccelsa, per quello che mi riguarda non esistono mezzi migliori di kettlebell, bilancieri e manubri per sviluppare un fisico potente, resiliente e funzionale a gran parte degli sport esistenti, tutti gli altri strumenti sono già estinti o prossimi all’estinzione.

Da alcuni anni mi interesso al mondo delle OCR (Obstacle Course Race) e dell’endurance, sono Coach Italian B.L.A.D.E e Coach Spartan SGX di secondo livello, mi occupo della preparazione fisica per eventi di endurance ed ultra endurance.

Per poter essere pronto a tali eventi non basta allenare solo il corpo, anche la mente ha bisogno di essere preparata, lo stress che viene imposto investe tutte le componenti della persona, per questo pratico meditazione e sono Istruttore del metodo Wim Hof.

 

Buon allenamento!!!

 

Tabella dei contenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimaniamo in contatto

Segna la tua posizione sulla mappa dei resilienti e scopri chi di noi si trova vicino alla tua zona.
Insieme facciamo rete!